Servizi Tecnici

MANUTENZIONE E GESTIONE DEL CALORE
1,4 milioni di m3 di edifici
(Affidatari:)

CMB GEMMO

Il Servizio ha lo scopo di mantenere nel tempo le condizioni di disponibilità, affidabilità, e sicurezza del patrimonio edile-impiantistico della struttura ospedaliera.

  • Mantenere in efficienza tutti i componenti costituenti gli edifici/impianti per l’intero, normale, ciclo di vita;
  • Garantire standard di servizio improntati alla logica della massima produttività, efficienza ed economicità;
  • Prevenire qualsivoglia pericolo per utenti, operatori e lavoratori nel corso delle attività di manutenzione programmata, correttiva a guasto o migliorativa;
  • Minimizzare i consumi di Energia elettrica, Gas ed Acqua;
  • Perseguire il miglioramento continuo della qualità e delle performance.

Per tutti gli edifici e gli impianti sono gestiti, archiviati e sempre consultabili su apposito sistema informatico oltre 10.000 documenti, che costituiscono il
  • “fascicolo fabbricato”, costantemente aggiornato a seguito di modifiche distributive e di interventi manutentivi straordinari:
  • dati sinottici;
  • tavole grafiche;
  • schede/tabelle descrittive;
  • documenti;
  • fotografie digitali.

Nel Fascicolo vengono archiviati anche il Piano di Manutenzione e ogni verifica ispettiva normativamente prescritta.

Tutti i processi vengono gestiti utilizzando un Sistema di Asset-Space Management che assicura una rendicontazione completa delle attività svolte su ogni singolo asset, permette di raccogliere ed elaborare le informazioni necessarie, consente il monitoraggio delle performance.

INFORMATICA DISTRIBUITA
450 Terminali al posto letto
(Affidatari:)

GEMMO

Il Terminale al Letto Paziente (TLP) di ultima generazione e completamente touch messo a disposizione dei degenti e dello staff medico, consente di:

  • accedere ai dati clinici del paziente a bordo letto;
  • accedere al portale clinico Aziendale;
  • usufruire dei servizi di hospitality;
  • TV-Radio dedicata;
  • Pay TV;
  • Internet;
  • Telefono;
  • Giochi;
  • Servizi.

SISTEMA INTEGRATO DI GESTIONE ACCESSI E SOSTA
13 varchi, 1,3 milioni di transiti/anno
(Affidatari:)

Best In Parking

Interamente automatizzato, il sistema integrato di gestione degli accessi consente di coordinare e controllare efficacemente circa 1,3 milioni di transiti/anno, attraverso 13 varchi, all’interno del Presidio Ospedaliero.