PULIZIA E SANIFICAZIONE
245.000 mq si superficie
(Affidatari:)
La pulizia degli ambienti dove ci si prende cura degli ammalati o delle persone non autosufficienti è doppiamente importante, poiché le buone condizioni igieniche sono, ad un tempo, la prima barriera contro le infezioni e il primo indicatore di qualità percepito dagli utenti del servizio sanitario.Viene effettuata la pulizia e sanificazione di ogni tipo di ambiente: dagli ambulatori alle sale di degenza, dalle strutture di pronto soccorso alle sale operatorie, dai comparti di terapia intensiva a quelli di medicina nucleare, dai reparti di riabilitazione ai laboratori.Svolti secondo procedure rigorose, i servizi prestati sono sottoposti a costanti controlli di risultato attraverso analisi strumentali e di laboratorio.
POgni metro quadrato viene censito e monitorato dal Sistema Informativo Gestionale, consultabile via WEB, che consente di estrarre tutte le informazioni di controllo e di rendicontare le performance del servizio.
RISTORAZIONE DEGENTI, MENSA SELF SERVICE DIPENDENTI E UTENTI ESTERNI
765.000 pasti/anno;
(Affidatari:)
Vengono gestiti i servizi ecologici in grado di garantire affidabilità ed efficienza, nel pieno rispetto dell’ambiente e delle norme vigenti, abbracciando l’intero ciclo della gestione dei rifiuti speciali (pericolosi e non), sollevando il cliente da ogni incombenza. La fornitura di consulenze normative e tecniche completa la gamma dei servizi offerti.
RACCOLTA E SMALTIMENTO RIFIUTI SANITARI
902.000 kg rifiuti sanitari
(Affidatari:)
Interamente automatizzato, il sistema integrato di gestione degli accessi consente di coordinare e controllare efficacemente circa 1,3 milioni di transiti/anno, attraverso 13 varchi, all’interno del Presidio Ospedaliero.
LAVANDERIA E LAVANOLO
340.000 giornate di degenza /anno (Affidataria: Servizi Italia).
Noleggio, ritiro, lavaggio, disinfezione, asciugatura, piegatura, rammendo, stiratura e riconsegna, nonché reintegro dei capi di biancheria non più utilizzabili, di tutta la biancheria piana e confezionata necessaria ai vari reparti e servizi del Presidio Ospedaliero.